Acqua, L’opposizione presenta mozione per risarcimento dei danni subiti da cittadini e commercianti

< 1 MIN

Il consigliere comunali di opposizione Benedetto Leone, Giuseppe Golini Petrarcone, Salvatore Fontana e Massimiliano Mignanelli hanno presentato una mozione avente ad oggetto i disagi provocati dai lavori sulla rete idrica da parte di Acea Ato 5.

I disagi e l’azione giudiziaria

Dalle ore 10,30 di ieri fino alle 4 di oggi, quindi per circa 17 ore la città è stata con i rubinetti a secco con le criticità che ne derivano per famiglie e soprattutto attività commerciali. Alcune costrette proprio a chiudere le serrande. Inoltre alle ore 8 di questa mattina c’erano zone della città ancora prive di acqua.

Pertanto Leone, Petrarcone, Fontana e Mignanelli hanno deciso di presentare un atto attraverso il quale il Comune di pronunci a favore di una azione giudiziaria i natura risarcitoria nei confronti di Acea. Al fine di tutelare gli interessi dei cittadini e delle attività commerciali gravemente danneggiate da un evento che non ha precedenti nella storia di questa città.

L’aggravante

«Ad aggravare tutto – dicono i consiglieri di opposizione – ha contribuito la tardiva ed errata comunicazione dei lavori a cura del sindaco. Rivelatasi del tutto insufficiente in relazione alla portata ed esecuzione dei lavori eseguiti nonché il ripristino del flusso idrico».

Lascia un commento