La Fornarina conquista anche il Crystal Award

2 MIN

Il panettone biologico tradizionale de “La Fornarina” è stato premiato a Bruxelles dalla giuria dell’International Taste Institute, composta dai migliori Chef e Sommelier del mondo, con il massimo del punteggio: tre stelle. L’azienda di Sant’Elia Fiumerapido ottiene così il Crystal Award. Ovvero il premio speciale che spetta a chi per tre anni consecutivi ha ottenuto il punteggio massimo dei giurati.

L’international Taste Istitute

L’International Taste Institute, ex ITQI, è il leader mondiale nella valutazione e certificazione di alimenti e bevande di consumo da parte di professionisti. Aiutia migliaia di aziende in tutto il mondo a migliorare la qualità dei loro prodotti e ad aumentare le vendite con la rinomata certificazione Superior Taste Award. Con sede a Bruxelles, è un team multiculturale di appassionati di cibo, che lavora con alcuni dei migliori Chefs e Sommeliers del mondo.

Dal 2005, il Taste Institute ha valutato oltre 15.000 prodotti alimentari e bevande provenienti da tutto il mondo. La giuria composta da prestigiosi Chef e Sommelier e la rigorosa metodologia di degustazione hanno contribuito a rendere il Superior Taste Award, la certificazione indipendente più rinomata al mondo, al 100% focalizzata sul GUSTO. Ai prodotti che partecipano alle valutazioni di gusto e ottengono punteggi superiori al 70% sono assegnati rispettivamente i Superior Taste Awards. Il Punteggio de “La Fornarina” ha superato anche quest’anno il 90%.

Il ringraziamento

Soddisfatti Maria Luisa, Valentina e Daniele Nicoletti che portano avanti l’azienda “La Fornarina” sotto lo sguardo vigile di papà Federico. “Questo riconoscimento ci rende orgogliosi – dicono – e fieri del lavoro che da anni la nostra famiglia sta portando avanti con passione. Una passione, la nostra, che si alimenta di soddisfazioni e di fiducia, la vostra fiducia, che di anno in anno riponete in noi spingendoci a migliorare sempre di più. Non c’è molto da aggiungere se non un grazie a voi tutti”.

Grazie a voi ragazzi perchè portate avanti con tanta determinazione ed entusiasmo una tradizione importante. Ma soprattutto perchè date lustro ad un territorio che merita di essere conosciuto per le eccellenze che lo rendono unico.

Lascia un commento