Covid-19, Aumentano i casi alla Donizetti. Asilo chiuso fino al 15 novembre.

Covid-19 – Sono saliti a 6 i casi di coronavirus accertati tra i bambini presso la scuola dell’infanzia Donizetti. L’asilo, infatti, era rimasto chiuso nella giornata di venerdì per l’iter di sanificazione dopo che era stata accertata, giovedì, una positività tra i piccoli alunni.

Scuola chiusa fino a lunedì prossimo

Dopo due giorni dalla ripresa delle attività scolastiche in via cautelare, è stata disposta di nuovo la sospensione da domani mercoledì 10 novembre 2021 fino a lunedì 15 p.v. per tutto il plesso di Donizetti.
Inoltre nella comunicazione inviata la scuola specifica che occorre seguire le indicazioni indicazioni inviate dal SISP:

  • tutto il personale docente ed Ata e tutti gli alunni del plesso (tranne quelli della sezione D che già risultano in isolamento) dovranno sottoporsi ad isolamento domiciliare;
  • tutti gli alunni il 15/11/2021 si sottoporranno a TNF molecolare o antigenico (da eseguire previa ricetta elettronica del medico curante e prenotazione sul sito della Regione Lazio);
  • il personale scolastico l’11/11/21 se vaccinato/negativizzato dovrà sottoporsi a TNF molecolare o antigenico con le stesse modalità di cui sopra; oppure se non vaccinato dovrà sottoporsi a TNF il 15/11/2021. Pertanto, con tampone negativo, il personale scolastico sarà in servizio a disposizione dell’Istituto.
  • Successivamente tutti coloro che sono risultati negativi, previa esibizione del referto con esito negativo ed in assenza di sintomi, potranno essere riammessi a scuola.

Per leggere ulteriori notizie su Covid-19 clicca qui

Rispondi