Zona Gialla, l’appello del Sindaco Salera

< 1 MIN

«Dopo molti mesi, a partire da oggi, tante attività commerciali della nostra città hanno riaperto. E mi riferisco in particolare al settore della ristorazione che torna finalmente a rivivere. E tanti altri settori andranno finalmente a riaprire nelle prossime settimane», si apre così un post social del Sindaco Enzo Salera.

«E’ una gioia per tutti i cittadini – ha detto ancora il primo cittadino e come Amministrazione Comunale ci siamo messi a disposizione per permettere questa apertura al meglio, in particolare per l’utilizzo degli spazi esterni».

L’appello

«Ma voglio fare un appello molto forte e deciso a tutte e tutti. Non siamo ancora fuori da questa terribile pandemia e la riapertura di oggi non è certo un “liberi tutti”. E’ evidente – ha spiegato Salerache siamo molto stanchi delle restrizioni ma i contagi giornalieri, i ricoveri, le terapie intensive e purtroppo i morti, non ci possono e non ci devono far stare tranquilli. Sbagliare approccio nelle prossime settimane significa buttare al macero tutti i nostri sacrifici, significa mettere a rischio l’estate intera, oltre che la vita di tante persone».

«Vi chiedo quindi di rispettare le norme, – ha concluso il Sindaco – di rispettare il distanziamento e di utilizzare le mascherine per evitare il contagio. Ancora qualche settimana e con l’aiuto della vaccinazione ne saremo fuori!»

Lascia un commento