Il Sindaco:”Si potrà usufruire degli spazi esterni”

2 MIN

Il Sindaco Enzo Salera annuncia tramite i social che sarà consentito a tutti i commercianti di spostare la propria attività all’esterno. Molti avevano chiesto la possibilità di poter usufruire degli spazi antistanti ai locali. In primo luogo per riuscire a garantire le norme sul distanziamento sociale imposte dal governo per l’emergenza Covid19.

Abbiamo l’occasione durante i prossimi mesi di rivedere le nostre abitudini, andando ad innalzare la qualità della vita nella città di Cassino“, – ha detto Salera. “Già dalla campagna elettorale – continua – scorsa lo dicevamo con decisione e con forza sulla necessità di pedonalizzare importanti tratti della nostra città, riscoprendo una nuova Mobilità Sostenibile, attraverso le passeggiate a piedi o con le bici“.

Usufruire degli spazi all’aperto

Con l’emergenza dovuta al Covid19 – sostiene ancora il primo cittadino – anche tutti i commercianti ci stanno chiedendo di usufruire di spazi all’aperto che permetterebbero loro di poter vivere e riprogrammare la propria offerta ai clienti, soprattutto per i ristoranti, bar, locali, ma non solo. Probabilmente per molti è l’unico modo per restare aperti, pena la chiusura delle attività, come purtroppo in molti casi, sta già avvenendo. Abbiamo deciso dunque di dare la possibilità a tutti coloro che vogliono, di fare richiesta agli uffici comunali per poter spostare le proprie attività anche all’esterno sui marciapiedi e, in particolare nelle ore serali, usufruendo, dove è possibile, anche della strada antistante. Ho infatti avuto un confronto insieme all’Assessore Delli Colli con il Comandante dei Vigili che ringrazio per la disponibilità e comunicato così la posizione dell’Amministrazione

La richiesta

Sarà dunque possibile compilare il modulo a questo indirizzo
o passare direttamente al settore commercio del Comune per consegnarlo.

Ogni singola richiesta verrà poi analizzata e sarà verificata la fattibilità tecnica nel rispetto del codice della strada da parte della Polizia Municipale. “Naturalmente l’eventuale chiusura della strada davanti ai locali – conclude il Sindaco Salerapotrà essere autorizzata solo se non metterà in discussione la viabilità complessiva della città. Una città migliore parte anche da queste piccole, grandi scelte“.

Lascia un commento