Sanità, Abbatecola: «Per Salera un viaggio inutile»

2 MIN

Piovono i commenti al viaggio della “Speranza” del Sindaco Enzo Salera, in quel di Roma, per parlare delle criticità dell’ospedale Santa Scolastica di Cassino al Ministro della Salute. Sulla sanità, infatti, ad impallinare il primo cittadino oltre che il fuoco amico anche quello dell’opposizione extra consiliare. (Leggi Santa Scolastica, per Salera anche le critiche del Pd). Ecco l’intervento del portavoce cittadino di Fratelli D’Italia, Angela Abbatecola. «Bisogna proprio essere “de coccio”, – ha detto l’esponente di FdI – per non aver capito la totale inutilità del viaggio romano (a spese nostre, o ha fatto alla romana?) del sindaco Salera. Resto ancora più interdetta leggendo i peana trionfali suoi e dei suoi sottoposti, pronti ad applaudire qualunque cosa venga detta da un sindaco, che si deve fare accompagnare da un ex vicesindaco per avere udienza».

Un’udienza inutile per la sanità locale

«Un’udienza perfettamente inutile, – ha detto ancora Abbatecola come emerge anche dallo pseudo comunicato rilasciato da Salera. “Pseudo” perché il contenuto informativo è pari a zero. E voglio sperare che lui stesso si sia sentito in imbarazzo. Perché sono certa che ha capito che questa azione ha avuto solo il risultato di fargli fare una fotografia con qualcuno di importante. Sindaco, quando capirà che ha bussato alla porta sbagliata? Quando intavolerà un confronto serio e serrato non con la ASL, che è alla fine un semplice esecutore, ma con i suoi amici alla Regione Lazio? Ma è possibile spacciare per successo l’impegno (per quanto di un ministro)… a impegnarsi? Sia gentile, ritrovi una serietà autentica».

Inadatti a governare

Il portavoce cittadino di FdI ci va giù pesante: «Non ci faccia prendere in giro da suoi fedelissimi. Il cui unico scopo non è quello di affrontare i problemi, ma di osannare lei come Grande Timoniere. Davvero le basta solo questo? Davvero è ancora in campagna elettorale, visto che di fatto non si comporta da sindaco di tutti? Noi le chiediamo formalmente di percorrere ogni strada per adeguare il nostro ospedale alle esigenze della Comunità. Basta spot. L’estate sta finendo, la gente soffre, nonostante i sacrifici del Personale. Sappia, il sindaco Salera, che la responsabilità morale di quello che sta succedendo o succederà in ospedale per colpa dei disservizi che ho segnalato da mesi sarà solo sua. E della sua maggioranza, evidentemente inadatta a governare».

Lascia un commento