Piedimonte S.G., il Comune organizza campus estivo per bambini

< 1 MIN

Anche quest’anno l’amministrazione Ferdinandi organizza il campus estivo diurno per bambini in collaborazione con la ludoteca Kidzopolis presso il Water Park Col Gioioso. In una nota il sindaco Ferdinandi afferma – «anche quest’anno l‘amministrazione ha pensato ai più piccoli e alle loro famiglie con la seconda edizione del Summer Camp. Per i bambini residenti a Piedimonte San Germano, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, sarà possibile partecipare al campus estivo diurno. Basta scaricare dal sito del nostro comune il modulo di adesione e presentarlo entro il 12 luglio o presso l’ufficio protocollo o tramite pec all’indirizzo protocollopiedimontesg@pec.it. I primi cento iscritti hanno la possibilità di usufruire gratuitamente del campus».

5 ore gratuite

Inoltre per i bambini dai 3 ai 5 anni c’è la possibilità di usufruire di 5 ore di ingresso gratuito presso la ludoteca Kidzopolis presso il centro commerciale Le Grange. – «Abbiamo voluto continuare a garantire – conclude il sindaco Ferdinandi – “sempre nel rispetto delle normative Covid-19, questo importante servizio, dando l‘opportunità ai nostri bambini di godere della pienezza del loro tempo libero attraverso un’esperienza ludica di grande valore educativo».

La crescita dei bambini

L’assessore al sociale, Maria Lisa Tomassi in una nota mostra soddisfazione per l’iniziativa per in grande valore sociale che racchiude. «Il campus – dice – è concepito molto più di una vacanza perché è pensato come un momento di inclusione sociale, in cui i nostri bambini possono confrontarsi, ascoltarsi e collaborare tra di loro. Sarà un campus ricco di emozioni che contribuirà alla crescita di ognuno di loro».

Lascia un commento