L’Assitec Volleyball vola in Serie A

2 MIN

L’Assitec Volleyball prenderà parte al Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2. Sarà l’unico team del Lazio che parteciperà  al torneo. E il secondo in assoluto incluso negli elenchi della Lega Serie A per la stagione 2021/2022. La società della presidente Silvia Parente aveva presentato domanda di ammissione dieci giorni fa. Ma la Lega aveva rigettato la sua iscrizione, ora accolta grazie al ricorso presentato la scorsa settimana. 

[smartslider3 slider=”10″]

Il grande sogno

Un sogno quella della Serie A che l’Assitec aveva accarezzato anche nella scorsa stagione che però si era infranto ai quarti di finale dei play off per la promozione. Un sogno che ora però è diventato realtà. Grazie alla caparbietà di una società. La quale ha voluto ulteriormente alzare l’asticella e mettersi in gioco, senza fronzoli, nell’olimpo della pallavolo che conta.  «Come previsto da Regolamento, – spiega la nota ufficiale della Lega Serie A Pallavolo Femminile –  il Giudice di Lega ha provveduto a depositare in Lega le proprie decisioni in merito ai ricorsi presentati. Accogliendo le richieste di Pallavolo Pinerolo, Polisportiva Libertas Martignacco, Volley Hermaea Olbia e Assitec Volleyball Sant’Elia. I quali, fermati in prima istanza per mancanze relative al campo di gioco, hanno provveduto a indicare un campo di gioco alternativo che possiede tutti i requisiti indicati nel Regolamento Organico di Lega».

Teatro Manzoni

8 promozioni in 16 anni

«E’ una grande soddisfazione. – ha spiegato, invece, l’energica presidente Silvia ParenteOra a tutti noi l’arduo compito di portare in alto i valori sportivi ed etici di un territorio che non è secondo a nessuno. E che meritava di essere rappresentato tra le eccellenze della pallavolo femminile italiana. Lavoreremo duro per non sfigurare. E di certo non lo faremo, per continuare lo straordinario percorso sportivo e umano che ci ha permesso di conquistare 8 promozioni in 16 anni».

Il Bosco delle Favole 2021

Lascia un commento